Nel gioco della Roulette, non esistono strategie per vincere con sicurezza. Il vantaggio che ha il banco, ovvero quello dello zero e del doppio zero non può essere superato da nessuna strategia. Tuttavia esistono delle strategie in questo gioco che a breve termine possono procurarvi qualche vincita.

La strategia di gioco di cui vogliamo parlavi in questo articolo è la strategie 1-18 e terza dozzina, questa strategia è comune vederla usare all’interno dei casinò. Consiste in pratica nel piazzare scommesse contemporaneamente su 1-18 e sulla terza dozzina. Ciò significa che lo scommettitore sarà coperto su 30 numeri contemporaneamente e perderebbe solo nel caso in cui uscissero i seguenti numeri: 0, 00, 19, 20, 21, 23, 24. Quindi per ogni giro che si effettuerà, lo scommettitore avrà 30 possibilità contro 8 di vincere.

Con questo metodo le possibilità che si possono verificare (supponendo di puntare 1 fiches) sono le seguenti:

• Se la pallina si fermasse su un numero che va dal’1 al 18, lo scommettitore vincerebbe una fiches ma ne avrebbe persa una sulla terza dozzina ( e quindi uscirebbe da quel giro senza perdere ne vincere).

• Se la pallina si fermasse su un numero che va dal 19 al 24, il giocatore perderebbe entrambe le fiches.

• Nel caso si verifica che la pallina si fermasse su un numero che va dal 25 al 36, il giocatore perderebbe solo la puntata sul numero alto, ma guadagnerebbe due puntate su 3 e quindi ne uscirebbe in vincita

E’ importate tenere sempre conto per chi gioca a questo gioco, che la possibilità di perdere anche adottando strategie come queste è inevitabile, quindi consigliamo sempre di giocare non sentendosi mai sicuri di vincere sempre e comunque.